I PIACENTINI

Dal cuore dell’Emilia, terra di eccellente tradizione gastronomica, i salumi piacentini DOP “I Piacentini”: genuini, realizzati con passione artigiana e garantiti dalla materia prima fino alla vostra tavola.

La Denominazione d’Origine Protetta è assegnata da parte della Comunità Europea solo ai prodotti le cui caratteristiche dipendono intrinsecamente dal territorio di produzione. Coppa Piacentina, Pancetta Piacentina and Salame Piacentino hanno ottenuto il riconoscimento della registrazione DOP nel 1996. Piacenza è l’unica provincia dell’Unione Europea che vanta 3 salumi con una registrazione DOP:

questo rappresenta il riconoscimento della forte tradizione del nostro territorio nella produzione di coppa, pancetta e salame. La preparazione dei salumi DOP avviene secondo un rigido disciplinare di produzione, ispirato alla tradizione piacentina; le materia prima proviene esclusivamente da Emilia Romagna e Lombardia; le produzioni sono soggette al controllo di un organismo designato dal Mipaaf: per questo la qualità dei DOP è garantita!

 

La linea “I Piacentini” offre i tre salumi piacentini dop sia interi, come prodotti che si possono trovare al banco Salumeria, sia affettati nelle pratiche vaschette, anche nella formula dell’ ”Antipasto”,

un mix che offre la sintesi fra le varietà dei gusti dei tre salumi piacentini.

 
Pancetta Piacentina DOP.jpg

PANCETTA PIACENTINA DOP

Coppa Piacentina DOP.jpg

COPPA PIACENTINA DOP

Salame Piacentino DOP.jpg

SALAME PIACENTINO DOP

Antipasto Tre Salumi.jpg

ANTIPASTO DOP

LOGO.png
salumi piacentini, salumificio San Carlo, coppa piacentina, pancetta piacentina, salumi DOP, salumi e pancetta, salumi tradizionali made in italy, pancetta made in italy, salumi made in italy, coppa made in italy