Per i professionisti della distribuzione

I piacentini

I piacentini
Dal cuore dell’Emilia, terra di eccellente tradizione gastronomica, i salumi piacentini DOP “I Piacentini”: genuini, realizzati con passione artigiana e garantiti dalla materia prima fino alla vostra tavola.

La Denominazione d’Origine Protetta è assegnata da parte della Comunità Europea solo ai prodotti le cui caratteristiche dipendono intrinsecamente dal territorio di produzione.
Coppa Piacentina, Pancetta Piacentina e Salame Piacentino hanno ottenuto il riconoscimento della registrazione DOP nel 1996. Piacenza è l’unica provincia dell’Unione Europea che vanta 3 salumi con una registrazione DOP: questo rappresenta il riconoscimento della forte tradizione del nostro territorio nella produzione di coppa, pancetta e salame.

La linea “I Piacentini” offre i tre salumi piacentini DOP sia interi, come prodotti che si possono trovare al banco Salumeria, sia affettati nelle pratiche vaschette, anche nella formula dell’ ”Antipasto” , un mix che offre la sintesi fra le varietà dei gusti dei tre salumi piacentini.

Author: host/lunedì 18 marzo 2013/Categories: Per portare in tavola genuinità e passione

Number of views (10741)/Comments (0)

Tags:

0 comments on article "I piacentini"